Skip to main content

Quest’anno il VMware Explore prende il posto del VMworld. L’evento che tutti gli appassionati, addetti ai lavori e cultori della virtualizzazione e affini a VMware aspettano ogni anno è ora disponibile “in-person”, per il momento le registrazioni sono aperte per l’evento US: https://www.vmware.com/explore/us.html

L’evento in questione raccoglie migliaia di persone, con numerosi eventi (tecnici e non) e possibilità di fare networking e conoscere esattamente chi lavora/dirige il prodotto che usiamo ogni giorno, quindi una occasione irripetibile!

Perchè VMworld è cambiato in VMware Explore?

VMware è sempre molto attenta all’innovazione e il cambiamento avvenuto in questi ultimi anni ha comportato un grande svilippo di applicazioni moderne e multi cloud che sono sempre più il fulcro dello sviluppo di ogni anzienda. Con Explore cambia la visione del futuro da una prospettiva VMware, il multi-cloud è la chiave, dal pubblico al privato fino all’edge computing, tutto questo si riflette su un evento che sarà in grado di abbracciare e toccare molti più topic rispetto a prima, seppur mantenendo fede a quelle che sono le radici del VMworld.

Nuovo nome, Nuovi Contenuti

Il nuovo nome in questo caso significa anche nuova organizzazione ma soprattutto anche nuovi contenuti al passo con il mondo IT, temi come digitalizzazione, lavoro remoto, multi-cloud, dev ops, automation sono solo alcuni; accellerare la transformazione di cloud, gestire piattaforme cloud o ambienti ibridi, app moderne e sicurezza, gli orizzonti di questo nuovo evento sembrano infiniti!
Ovviamente questo non significa che gli argomenti cari a chi ha partecipato ai precedenti eventi VMworld passino in secondo piano, anzi continueranno ad esserci e saranno sempre di grande spunto.

Chi ha partecipato sa bene che l’evento è soprattutto ascolto ed in questo caso VMware ha allaragato le maglie, infatti ci saranno anche relatori non basati su VMware con novità e diversi punti di vista, il tutto in un singolo evento. Il sito infatti recita:

There will also be more non-VMware-led content and speakers—fresh, distinct voices and points of view—gathered in one place like never before. You’ll hear from community leaders, executives, VMware customers, and VMware partners in keynotes, breakout sessions, small group sessions, gamified sessions, hands-on labs, and more.

Cosa rende questo evento speciale? E perchè parteciparvi?

L’evento sembra speciale come non mai, nuovi contenuti, nuovi relatori non solo di vmware ma come sempre quello che mi aspetto sono tanti tanti argomenti e tantissime informazioni. La cosa però che reputo fondamentale ovviamente oltre a tutto quello scritto pocanzi è fare networking, conoscere le persone che lavorano a quel progetto, a quel tool, a quella funzionalità che stai usando ogni giorno e poter direttamente interagire con queste persone che effettivamente come mi piace dire “ne sanno”.
Ovviamente ritrovarsi con amici, colleghi, vExperts, vMUG members e condividere idee ed esperienze è un altra parte che reputo imprescindibile. Quello che capita spesso è capire che le cose che tu hai fatto possono essere fatte anche in maniera del tutto diversa e questo apre la mente, facendoti capire che devi esplorare e non fermarti solo al tuo piccolo “giardino”. Lo scambio delle informazioni quindi diventa essenziale, e la possibilità di poterlo fare è senza prezzo.

Come detto all’inizio dell’articolo al momento le registrazioni sono “aperte” solo per l’evento US:
VMware Explore 2022 US | San Francisco, CA
Moscone Center
August 29 – September 1, 2022

link: https://www.vmware.com/explore/us.html

Per quanto riguarda l’europa o il mondo EMEA come si dice nel mondo IT, l’evento è confermato:
November 7 – 10, 2022
Fira Gran Via
Barcelona, Spain

link al save the date: https://www.vmware.com/content/dam/digitalmarketing/events/vmware-explore/2022/global-landing/ics-files/vmware-explore-2022-reg-open-eu.ics

L’evento raccogliere più di 900 Sessioni, 1000 Speakers! Il realtivo catalogo per l’evento US verrà reso disponibile il 28 Giugno 2022.

Leave a Reply

Giovanni Dominoni's Tech Blog